Quanto dura un visto per gli Stati Uniti?

Si consiglia ai viaggiatori danesi di richiedere un’ESTA, che consente loro di rimanere per un massimo di 90 giorni senza visto. Un’ESTA non ti autorizza automaticamente a viaggiare negli Stati Uniti e, in teoria, potresti essere rifiutato da una guardia di frontiera negli Stati Uniti se ritengono che non soddisfi i requisiti dell’ESTA.

Se vuoi rimanere più di 90 giorni, devi presentarti all’ambasciata degli Stati Uniti e richiedere un visto turistico.

Puoi rimanere negli Stati Uniti fino a 180 giorni con un visto turistico. Devi essere consapevole che dovrai dimostrare di avere i mezzi necessari per poter risiedere negli Stati Uniti durante il periodo in cui intendi stare negli Stati Uniti.

Ciò può essere dimostrato, ad esempio, tramite prenotazioni di hotel, voli di ritorno in Danimarca e un estratto conto che dimostri che hai i fondi necessari per pagare il tuo soggiorno negli Stati Uniti.

Non ti è permesso lavorare negli Stati Uniti

Se le autorità statunitensi sospettano che intendi lavorare negli Stati Uniti per pagare il tuo soggiorno negli Stati Uniti, c’è il rischio di un rifiuto. Se viaggi negli Stati Uniti con un’ESTA, corri il rischio di un rifiuto non appena parli con le guardie di frontiera.

Quando arrivi negli Stati Uniti con un’ESTA, dovrai passare attraverso le macchine ESTA dove dovrai stampare la tua ESTA. Sfortunatamente, se ottieni una “X” sulla tua ESTA dovrai passare attraverso una linea di immigrazione più lunga che ti chiede cosa fare negli Stati Uniti, dove vivere e quando tornare a casa. Se non ottieni una “X” di solito è molto più veloce superare l’immigrazione.

Se viaggi negli Stati Uniti come turista e non hai bisogno di rimanere negli Stati Uniti per più di 90 giorni, dovresti richiedere un’ESTA. Se rimani negli Stati Uniti per un periodo di tempo più lungo, devi passare l’ambasciata a Copenaghen e richiedere un visto turistico.