Visto per gli Stati Uniti dalla Danimarca

I cittadini danesi si qualificano per il programma Visa Waver e possono quindi viaggiare negli Stati Uniti senza visto. Ciò significa che come cittadino danese puoi richiedere un’ESTA negli Stati Uniti. Quindi non hai bisogno di un normale visto per gli Stati Uniti.

Il tempo medio di elaborazione di una domanda ESTA è di 30 minuti. Tuttavia, si consiglia di richiedere un’ESTA almeno 72 ore prima della partenza, poiché in alcuni casi possono essere necessari fino a 3 giorni per l’approvazione di una domanda.

Un’ESTA può essere utilizzata per turismo e viaggi d’affari. Se hai bisogno di qualcosa di diverso da questi scopi negli Stati Uniti, dovrai richiedere un visto per gli Stati Uniti.

In alcuni casi, una domanda ESTA viene rifiutata. Non possono scoprire un motivo per il rifiuto della tua domanda. Se la tua domanda viene respinta, dovrai richiedere un visto. La procedura per il visto richiede circa 1 mese e hai un colloquio presso l’ambasciata degli Stati Uniti a Copenaghen.

ESTA è un permesso di viaggio e non un visto

Ci sono molte idee sbagliate su cosa sia veramente un’ESTA. Un’ESTA è un’autorizzazione di viaggio elettronica che puoi utilizzare per imbarcarti sul tuo volo per gli Stati Uniti. In teoria, potresti comunque rischiare di essere respinto dall’immigrazione all’aeroporto di arrivo negli Stati Uniti.

Quando arrivi negli Stati Uniti, le guardie di frontiera ti faranno domande sul tuo soggiorno negli Stati Uniti. Se sono insoddisfatti delle tue risposte o se sospettano che tu, ad esempio, voglia lavorare negli USA o non lasciare gli USA, corri il rischio di essere respinto alla frontiera.

Se ti viene rifiutato all’arrivo all’aeroporto degli Stati Uniti, sarai trattenuto fino a quando non potrai essere imbarcato sul tuo prossimo volo per gli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sui visti per gli Stati Uniti, consulta la nostra fantastica guida .