ESTA

Chi dovrebbe richiedere l’ESTA?

Tutti i viaggiatori senza visto provenienti da paesi senza visto devono prima avere un’autorizzazione di viaggio ESTA prima di poter viaggiare negli Stati Uniti.

  • Anche i minorenni devono utilizzare l’ESTA, anche se viaggiano con i genitori.
  • I viaggiatori che entrano negli Stati Uniti attraverso aeroporti o porti devono utilizzare l’ESTA, mentre i viaggiatori che arrivano oltre confine sono esentati dall’obbligo.
  • Anche i viaggiatori con un collegamento aereo negli Stati Uniti verso un paese terzo devono utilizzare l’ESTA.
  • I viaggiatori che hanno già un visto valido per gli Stati Uniti non devono utilizzare ESTA in aggiunta.

Quali viaggiatori hanno diritto all’ESTA?

Alcuni viaggiatori potrebbero non essere in grado di far approvare la loro ESTA, ma dovranno invece richiedere un visto. Questo include viaggiatori come:

  • In passato sono stati negati sia l’ESTA che i visti per gli Stati Uniti.
  • hanno precedentemente superato le residenze loro assegnate negli Stati Uniti o in altri paesi.
  • Sono puniti in anticipo.
  • soffre di alcune malattie infettive (vedi elenco nel modulo di domanda).
  • Residente (o è mai stato cittadino) in uno dei seguenti paesi da marzo 2011:
    • Iraq
    • Iran
    • Libia
    • Corea del nord
    • Somalia
    • Sudan
    • Siria
    • Yemen

Se il tuo soggiorno è avvenuto nell’ambito di un servizio (ad es. se sei stato distaccato dalle forze armate tedesche), potresti comunque essere in grado di richiedere un’ESTA. Tuttavia, ti consigliamo di contattare prima l’ambasciata degli Stati Uniti per una risposta definitiva.

Come funziona il sistema ESTA?

ESTA è un’autorizzazione di viaggio elettronica per i viaggiatori senza visto negli Stati Uniti. Un’autorizzazione di viaggio non è equivalente a un visto, ma piuttosto un previo consenso del viaggiatore che contribuirà a garantire che soddisfi tutti i requisiti di ingresso per i viaggiatori negli Stati Uniti, evitando così situazioni in cui i visitatori saranno negati e dal confine degli Stati Uniti Agenzia di protezione rimpatriata. Anche così, devi passare il controllo di frontiera all’arrivo, anche se hai un permesso di viaggio ESTA.

Cosa significa che ESTA è un sistema elettronico?

ESTA è un sistema elettronico completo di autorizzazione di viaggio. Ciò significa che tutte le domande vengono presentate elettronicamente compilando un modulo di domanda online. L’autorizzazione al viaggio viene rilasciata anche elettronicamente. Ciò significa che l’autorizzazione ESTA è collegata al numero di passaporto in un database centrale. Ciò consente al personale aeroportuale e ai funzionari di frontiera di verificare lo stato ESTA semplicemente scansionando il passaporto del viaggiatore. Non è necessario portare con sé una stampa dell’autorizzazione di viaggio.

Per quanto tempo è valida un’ESTA?

Un’autorizzazione di viaggio ESTA è generalmente valida per un massimo di 2 anni, a condizione che il passaporto non scada prima di tale data. Se il tuo passaporto scade in anticipo, la tua ESTA scadrà automaticamente allo stesso tempo. Non c’è limite al numero di volte che puoi visitare gli Stati Uniti durante il Periodo, con un limite di 90 giorni alla volta. I 90 giorni includono anche soggiorni nei vicini Canada e Messico, nonché in alcune isole vicine. Non tornare negli Stati Uniti subito dopo il tuo soggiorno negli Stati Uniti. Se risulta che vivi di fatto negli Stati Uniti, puoi essere rimpatriato all’arrivo.

Come funziona in pratica la regola dei 90 giorni?

Se stai visitando il Canada o il Messico contemporaneamente agli Stati Uniti, i giorni in cui sei lì contano anche per i 90 giorni in cui ti è permesso rimanere negli Stati Uniti. Ad esempio, se viaggi negli Stati Uniti per 60 giorni, viaggi in Messico per 20 giorni e poi torni negli Stati Uniti, di solito devi lasciare gli Stati Uniti entro 10 giorni dal tuo soggiorno in Messico.

Come faccio a richiedere un’ESTA?

Per avviare la tua domanda ESTA, compila semplicemente il modulo di domanda in questa pagina. In questo modulo devi inserire i tuoi dati personali e di viaggio e rispondere a una serie di domande di base. Se i tuoi dettagli di viaggio non sono sicuri, puoi invece inserire “SCONOSCIUTO” o “0000”. Il modulo è semplice e diretto e può essere compilato in meno di un quarto d’ora per viaggiatore. Dopo aver completato e pagato la domanda, possono essere necessari fino a tre giorni per ricevere una risposta alla domanda, anche se la stragrande maggioranza dei viaggiatori riceverà una risposta il giorno in cui invii la domanda.

Come ottengo una risposta alla mia domanda?

Riceverai la risposta alla tua domanda ESTA all’indirizzo e-mail che hai fornito nel modulo di domanda. Pertanto, è estremamente importante digitare nuovamente il tuo indirizzo e-mail senza errori di ortografia. Se inserisci il tuo indirizzo e-mail in modo errato, potresti non ricevere la risposta alla tua domanda in tempo, poiché la risposta verrà inviata solo via e-mail.