Visto per gli Stati Uniti in relazione al volontariato

Ci sono molte informazioni contrastanti là fuori sull’opportunità o meno di utilizzare un’ESTA per il volontariato. Nella maggior parte dei casi non è possibile utilizzare un’ESTA poiché l’ESTA può essere utilizzata solo per le seguenti attività:

Nella maggior parte dei casi, avrai bisogno di un visto B-1 per i viaggiatori d’affari. Puoi richiederlo all’ambasciata degli Stati Uniti. La prima cosa che devi fare è fissare un appuntamento per un colloquio per il visto. Quindi devi pagare una tassa per il visto. Dovrai portare la ricevuta al colloquio in modo da poter dimostrare di aver pagato la tassa per il visto.

In questa pagina, ti consigliamo di richiedere un visto per affari B-1 se vuoi fare volontariato negli Stati Uniti.

In generale, dovresti sempre informarti presso l’ambasciata degli Stati Uniti.

Dopo quanto tempo posso ottenere un visto volontario B-1?

Tutto dipende dal tempo di attesa per ottenere un colloquio per il visto. In alcuni casi puoi ottenere un appuntamento per un visto entro pochi giorni, a volte l’ambasciata è così piena che devi aspettare il colloquio per il visto.

Una volta che sei stato all’ambasciata per un colloquio, ci vuole in media 1 settimana per completare l’elaborazione del visto.

Il tuo passaporto con visto ti sarà inviato per posta all’indirizzo che hai fornito.

Come richiedere un visto B-1 per gli Stati Uniti

La prima cosa che devi fare è compilare il tuo modulo di domanda di visto DS-160. Deve essere inviato all’ambasciata prima del colloquio per il visto. Quando si compila il modulo, sarà necessario selezionare anche un messaggio. Questo dovrebbe essere lo stesso messaggio a cui vai per un colloquio. Leggi di più sul processo qui:

  1. Compila un modulo DS-160 t elettronicamente
    1. Devi selezionare un’ambasciata nel modulo di domanda. Se vuoi venire a Copenaghen per un colloquio, devi scegliere l’Ambasciata americana a Copenaghen qui.
    2. L’applicazione sarà completata in inglese con caratteri in lingua inglese, tranne quando viene richiesto di inserire il proprio nome nel proprio alfabeto
    3. Devi caricare una tua foto di bell’aspetto scattata entro 6 mesi. Puoi trovare maggiori informazioni sui requisiti per la foto qui .
    4. Se non completi la domanda entro 20 minuti, la sessione verrà annullata e dovrai ricominciare da capo. Se salvi l’ID dell’applicazione, puoi recuperare nuovamente l’applicazione e continuare.
    5. Dopo aver completato la domanda, verrai reindirizzato a una pagina di conferma. Questa pagina ha un codice a barre alfanumerico. Stampa questa pagina perché dovrai portarla con te all’ambasciata o al consolato.
    6. Dopo aver stampato la pagina di conferma (la pagina del codice a barre), fai clic su Indietro nel browser e invia una copia del tuo DS-160 tramite e-mail.

2. Ora devi pagare il colloquio per il visto .

Con le stesse informazioni che usavi per pagare il colloquio per il visto, ora devi effettuare il login per prenotare il colloquio .