La mia ESTA è stata negata, come faccio a richiedere un visto per gli Stati Uniti?

Occasionalmente, i viaggiatori danesi riscontrano che la loro domanda ESTA per gli Stati Uniti viene respinta. In questo caso, dovrai richiedere un visto B1 presso l’ambasciata degli Stati Uniti a Copenaghen:

  1. Prenota un appuntamento presso l’Ambasciata Americana a Copenhagen
  2. Paga la quota di iscrizione di 160 USD (1040 DKK)
  3. Vai per un colloquio per il visto presso l’ambasciata degli Stati Uniti
  4. Attendi in media 1 settimana per l’elaborazione della tua domanda di visto
  5. Ricevi il passaporto con il visto per posta (se il visto è approvato)

Penso di aver commesso un errore con la mia domanda ESTA ed è per questo che è stata respinta

Se hai risposto “sì” a una “Domanda di idoneità” in modo errato, la tua ESTA potrebbe essere stata rifiutata in modo errato.

In generale, la nostra esperienza ha dimostrato che tutte le domande ESTA che rispondono a una “domanda di autorizzazione” con “Sì” vengono respinte.

I candidati che hanno commesso un errore con la loro domanda ESTA dovranno presentare una nuova domanda e pagare nuovamente la quota di iscrizione.

Perché la mia domanda ESTA è stata rifiutata?

Ci sono diversi motivi per cui una domanda ESTA è stata respinta e il più comune è che non ti sei qualificato per un’ESTA. Non ti qualificherai per un’ESTA se non sei cittadino di un paese nell’elenco dei paesi con esenzione dal visto o se non puoi rispondere “no” a tutte le domande di idoneità.

Soddisfo tutti i requisiti ESTA, ma sono stato rifiutato lo stesso

Ci sono persone che vengono rifiutate anche se pensano di soddisfare tutti i requisiti ESTA. Il motivo è che puoi essere rifiutato anche se non hai precedenti penali. Se in precedenza avevi una fedina penale macchiata ma ora è pulita, verrai comunque rifiutato.

Inoltre, se sei mai stato arrestato, ti verrà rifiutato, anche se l’arresto non ha portato a una condanna.